Ortodonzia

Il trattamento ortodontico, ove necessario, permette di curare disfunzioni masticatorie, estetiche e a volte anche respiratorie sia per pazienti adulti che bambini.

  • Ortodonzia intercettiva: permette di “intercettare” malocclusioni in dentatura mista (permanenti e decidui) con diagnosi precoci che possono correggere lo sviluppo scheletrico e prevenire problemi in età adulta.
  • Ortodonzia fissa: è il sistema tradizionale per l’allineamento dei denti con la collocazione di brackets di metallo o estetici, elastici e fili ortodontici per correggere la posizione dei denti.
  • Ortodonzia linguale: è un trattamento di ortodonzia fissa tradizionale ma i brakets vengono posizionati sulla superficie linguale del dente e questo lo rende altamente estetico in quanto non viene visto dall’interlocutore.
  • Ortodonzia mobile: è una terapia che permette lo spostamento dei denti mal posizionati con apparecchi che il paziente può rimuovere e reinserire in bocca autonomamente.
  • Ortodonzia invisibile: è una tecnica di allineamento che grazie all’uso di mascherine trasparenti e sottilissime permette di ottenere un ottimo risultato funzionale ed estetico.

Nello Studio Dentistico dott. Oliveri l’ortodonzia è seguita direttamente dalle dott.sse Chiara Gronda e Danila Scorza, Odontoiatre con specializzazione in Ortodonzia.