Radiologia

Tac Cone Beam

La tomografia computerizzata Cone Beam o tomografia computerizzata a fascio conico è un’apparecchiatura di imaging biomedico che consente di eseguire studi sia settoriali, limitati ad un piccolo gruppo di denti, sia maggiormente estesi, con la valutazione delle arcate dentarie e di tutto il massiccio facciale.

Questa attrezzatura permette, con la somministrazione di radiazioni minime al paziente.  di ottenere immagini di ottima qualità, e di studiare accuratamente tutti i dettagli anatomici del distretto maxillo-facciale da proteggere durante l’intervento chirurgico.

Ortopantomografia

L’ortopantomografia, nota anche come panoramica dentale, è una tecnica radiografica che fornisce un’immagine bidimensionale dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari e dei seni mascellari.

Radiografie Endorali

La Radiografia Endorale è un esame radiologico e diagnostico odontoiatrico che viene utilizzato per avere informazioni su uno o più denti, in genere non più di 3. 

Serve per la diagnosi accurata nel dettaglio di una parte relativamente ristretta dell’anatomia del cavo orale.

Nello Studio Dentistico Dott. Oliveri tutte le apparecchiature radiologiche sono digitali, per ridurre in percentuali considerevoli i tempi di esposizione ai raggi X, dannosi alla salute del paziente. Inoltre esse permettono di ottenere una migliore qualità di immagine, alla base di una corretta diagnosi.